Inkjetfineart.it



 


Offerte
Categorie prodotti
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Approfondimenti

Approfondimenti
 
Cosa sono le carte fotografiche RC?
 
Cos'è una carta fine art?
 
Hahnemuhle Photo Cards: un portfolio tascabile con più carte fra cui scegliere!
 
Come si produce la carta con tamburo a cilindro tradizionale
 
Canson® nel mondo della fotografia da oltre 150 anni (1865 – 2015)
 
Digigraphie® - marchio di eccellenza per le stampe fineart digitali
Digigraphie® è il frutto di numerosi anni di ricerca del gruppo Epson sulle performance tecniche delle proprie stampanti e sulla qualità e stabilità degli inchiostri Ultrachrome, allo scopo di fornire agli artisti, fotografi e pittori, la possibilità di realizzare stampe d'arte digitali in serie limitata, garantendo qualità e durata eccezionali delle opere così riprodotte.

Questo permette di aprire nuovi orizzonti non solo agli artisti ma anche a musei e gallerie d'arte poiché ogni stampa d'arte Digigraphie® è certificata attraverso una numerazione progressiva, una stampigliatura personalizzata e la firma dell'artista, a garanzia delle sua originalità, qualità e durabilità.
 
Hahnemuhle Photo Rag Book & Album
 
Deckle Edge - la carta dal bordo esclusivo
 
Certificato di Autenticità Hahnemuhle

I certificati di autenticità Hahnemuhle sono un modo semplice e sicuro di garantire l'autenticità delle vostre stampe d'autore.

 
Canson Glossy: il nero più nero e i colori più brillanti
 
Canson Fine Art Satinate: per la tua camera oscura digitale
 
Canson Fine Art Lisce: le carte museum super vellutate

 
Canson Fine Art Textured: l'arte generazione dopo generazione

 
Taglierine Rotatrim: ecco perché sono speciali
Rotatrim rappresenta l'eccellenza nel settore delle taglierine professionali. Se le Rotatrim sono ritenute le migliori taglierine con lama rotante al mondo non è un caso. Forte di oltre 40 anni di progettazione e fabbricazione, Rotatrim sa perfettamente qual è la differenza tra una taglierina qualsiasi e una di qualità superiore.
 
Canson pannelli Carton Plume
 
MyArtRegistry.com: un registro online per le vostre stampe originali
 
Kodak Professional: carte fotografiche ink-jet per tutte le esigenze
 
Carte fine art qualità Museum: che significa?

La conservazione delle stampe digitali è un argomento di massima importanza, sia quando parliamo di un album di nozze (che vorremmo lasciare a figli, nipoti e bisnipoti) sia quando parliamo di stampe fine art in edizione limitata destinate ad una collezione privata o ad una galleria. Perché questa stabilità sia garantita elemento fondamentale è la carta.
Esistono diversi standard internazionali che identificano permanenza delle carte nel tempo, basati sulla composizione e sulle caratteristiche che esse presentano, ma non sempre è chiaro che cosa questi standard indichino esattamente.
Esaminiamo qui i due principali standard internazionali.
 
Hahnemuhle Photo Rag: carta per fine art
Hahnehmule Photo Rag è la carta di elezione dei fotografi fine art. È studiata appositamente per soddisfare le esigenze di artisti e fotografi ed è ideale per stampe fotografiche e riproduzioni d'arte digitale. Le fotografie stampate su questa carta hanno una resa estetica unica con risultati di altissima qualità e un resa dei colori vivace. Non contiene acidi ed è prodotta interamente in cotone.