Inkjetfineart.it




Offerte
Categorie prodotti
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Approfondimenti - Come Fare

Certificato di Autenticità Hahnemuhle

I certificati di autenticità Hahnemuhle sono un modo semplice e sicuro di garantire l'autenticità delle vostre stampe d'autore.






Il certificato di autenticità Hahnemuhle è stato ideato per proteggere la sicurezza e l`esclusività delle edizioni limitate di opere e riproduzioni, per ridurre il rischio di contraffazione.

Ogni certificato consiste una coppia di etichette con un numero seriale identico impresso a ologramma. Di queste, una andrà posizionata sull`opera (solitamente sul retro), l`altra sul foglio del certificato da personalizzare con la descrizione dell`opera, il nome dell`artista, il numero di edizione e la data. Può essere stampato attraverso stampanti inkjet, laser, thermal transfer o stampa offset.
Questa combinazione assicura che il certificato di autenticità sia direttamente collegato ad una particolare e specifica  stampa d`arte.

I certificati sono prodotti rispettando i ristrettivi standard e regolamenti di Europay e Clearstream, leaders mondiali contro la contraffazione.

Le caratteristiche di sicurezza contro la contraffazione presenti in questo sistema sono sia visibili che invisibili nella forme del numero seriale. Guilloche in rilievo, rainbow-pressure, waremarks a speciali diciture UV.
I certificati e sistemi ologrammi sono disponibili in pacchi da 100 numeri sequenziali. Hahnemuhle tiene, inoltre, nei suoi uffici una registrazione addizionale per una maggiore sicurezza.

Un esempio di testo per il certificato può essere scaricato qui.

Segui le istruzioni di seguito oppure guarda il filmato.


1. Stampare l`opera che si desidera certificare.


2. Stampare il testo sul certificato con stampante inkjet o laser (si raccomanda di inserire 1 foglio per volta)


3. Datare, firmare e numerare la stampa fineart sul fronte, quindi posizionare sul retro l`etichetta con l`ologramma.


4. Posizionare l`etichetta corrispondente sul certificato e compilarlo. Ripetere la procedura per ogni stampa che si desidera certificare.



Articoli o termini correlati

MyArtRegistry.com: un registro online per le vostre stampe originali (Approfondimenti)